14° Giornata

giovedi 11 marzo - palestra di Credera
.
Chiodo Formaggi - C.S.O. Offanengo 3 - 1
_ Chiodo
_ Bressani
_ Silvani
.
BARLUMI DI SPERANZA (feat. Mister Marchini)
.
Dopo una settimana di silenzio per l'orribile secondo tempo offerto contro la Spinese, la Chiodo Formaggi ospita a Credera l'Offanengo, squadra contro cui sono sempre arrivate brutte sconfitte e in serie positiva da 9 giornate.
Da entrambe le parti sono numerosissimi gli assenti, addirittura 6 per la squadra di Marchini; per questo si punta al catenaccio, cercando di difendersi per provare a pungere in contropiede.
Ma dopo una partenza un pò così e così arriva il gol degli ospiti; sembrerebbe la solita giornata dove da li a poco gli avversari possano dilagare, ma c'è qualcosa di diverso negli uomini di Marchini; un qualcosa simile al carattere della passata stagione, un qualcosa fatto di orgoglio, carattere e rabbia, di motivazione e voglia di non mollare e così nella ripresa la Chiodo Formaggi riesce a prendere l'iniziativa e a raggiungere il pareggio con Chiodo, non segnava dalla prima di cmapionato, a passare in vantaggio con Bressani, finalmente tornato ai suoi livelli e a chiudere il match con Silvani, che dal suo livello non è mai sceso e che ha sempre dimostrato grande cuore, se pur costretto a un para-denti tutt'altro che comodo; infine si è difesa con Vailati, che da oggi potrebbe essere soprannominato Ragno Nero invece che Roccia, immenso nel salvare la propria porta. Sugli scudi anche Rovida e Loretti, che hanno dato tutto quello che avevano.
Sicuramente la vittoria non cambia la condizione critica in cui la squadra è posta in classifica, ma indubbiamente dona un briciolo di morale, che è forse la cosa che serve maggiormente in questo momento; tutte le squadre di fondo classifica hanno fatto punti, ma che questa partita sia d'esempio e un nuovo punto di partenza, perchè si può essere contati e contro una squdra decisamente superiore, ma se ci si mettono gli attributi si può mettere in difficoltà chiunque.
.
PAGELLE (by Mister Marchini):
.
VAILATI voto 9.5: un baluardo, un pilastro; semplicemente grandioso. RAGNO NERO
.
BRESSANI voto 9: colonna destra; torna ai suoi livelli, segna e psicologicamente è ritrovato. INCUDINE
.
ROVIDA voto 9: colonna sinistra; gli manca il gol, ma fa grande gioco. MARTELLO
.
SILVANI voto 9.5: fulcro della squadra; dai suoi piedi nascono magie. Semplicemente fantastico. MAGO MERLINO
.
CHIODO voto 9: grande prova del presidente; prima colpisce un palo poi affonda la lama. Grandioso. PUGNALE
.
LORETTI voto 9: grande prestazione, sia in fase difensiva che offensiva; pendolino avanti e in dietro, prova più volte la conclusione; gli manca solo il gol. IMPERATORE
.
MISTER MARCHINI voto 9: vuole tornare a essere il Mago del Naviglio; per adesso ringrazia i ragazzi, e chiede di continuare su questa strada.
.
SE DOBBIAMO RETROCEDERE VUOL DIRE CHE GLI ALTRI SONO PIU' FORTI DI NOI, MA FACCIAMOLO CON ONORE, FACCIAMOLO DANDO TUTTO QUELLO CHE ABBIAMO COME ABBIAMO FATTO CONTRO L'OFFANENGO!

8 commenti:

  1. Grandissimi!!! Per la prima volta in 3 anni sono stato assente, anche come spettatore; ma grande vittoria contro la nostra bestia nera Offanengo!!!
    Settimana prossima non me ne frega niente e rientro!

    RispondiElimina
  2. Curva nord palestra Credera12 marzo 2010 alle ore 10:10

    a signorine Vailati a signorine a signorine... Vailati a signorine!

    RispondiElimina
  3. Ecco il commento apparso sulla pagina di facebook dell'Offanengo:
    PARTITA DEGNA DI ESSERE ULTIMA CONTRO PENULTIMA DI PROMOZIONE...
    3-1 e prima sconfitta dopo 7 gare.
    Forse non va neanche considerata tale visto che in campo non c'era l'offanengo ma i gemelli uguali ke van a giocare all'oratorio... Squadra che fa fatica ad arrivare al tiro, che cerca quasi esclusivamente azioni personali. La difesa si salva, unici sufficenti della squadra i 2 difensori (Schena e cavalli) dato ... Mostra tuttoche i gol sono arrivati da ragguardevole distanza, tranne uno ke è passato in mezzo alle gambe del buon Mozzi. Di sicuro non ci han aiutato le assenze (Crotti, Dragoni, Mussi - potrei citare anche i difensori ma i presenti han svolto un buon lavoro) che nn ci han permesso di adottare il consueto sistema di gioco che c ha permesso di stendere tutti. Qst sconfitta c fa capire che dobbiamo lavorare anche su altri schemi di gioco... Anzi c fa capire quanto a volte possiamo far cagare e abbassarci a giocare a un livello dove Fantozzi farebbe più bella figura... detto questo, ragazzi, se dobbiamo perdere ancora in futuro facciam in modo che sia contro squadre della quale si possa dire «erano più forti di noi» e non regalare vittorie qnd si sa benissimo quale poteva essere il risultato con un po' + di umiltà e gioco di squadra (che conosciam benissimo), xè con diverse assenze, anche importanti, siam sempre risciti a vincere anche contro squadre di alto livello. Stasera sembrava di esser tornati alle prime 5 giornate d'andata, dove nn ne imbroccavamo una....

    RispondiElimina
  4. Curva sud palestra credera12 marzo 2010 alle ore 18:50

    silvani a maiale..... Silvani a maiale!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Berez o massi, non si riesce a far venire il conta martedi sera? dobbiamo cercare di portare a casa punti col pandino

    RispondiElimina
  6. Domani quanti siamo? Io avrei l'allenamento. Se rientra il Giovo e ci sono Silver e squiki è inutile che vengo. Fatemi sapere

    RispondiElimina
  7. io rientro, ma non sono al meglio, nel senso che di fiato non sono messo benissimo.

    RispondiElimina
  8. Stas ci sono. Ci vediamo li

    RispondiElimina