martedi 16 marzo - palestra di Dovera
.
Hollywood Cafè Pandino - Chiodo Formaggi 7 - 8
................................................._ 3 Silvani
................................................._ 2 Beretta
................................................._ 2 Mister Marchini
................................................._ 1 Rovida
.
5 LEONI STENDONO L'HOLLYWOOD CAFE'
.
Una Chiodo Formaggi decimata, con una formazione rimaneggiata e più d'emergenza che mai, espugna Dovera grazie ad una prestazione di carattere, cuore e grinta; come già detto gli assenti sono tantissimi, così, vista l'assenza del portiere in porta va Bressani, con Rovida, Silvani, Beretta e per l'occasione mister Marchini, costretto a scendere in campo per essere almeno in 5 nonostante la ruggine, a fare da boa la davanti.
L'Hollywood Cafè parte bene e riesce a passare in vantaggio grazie anche ad una distrazione difensiva, ma il cuore dei ragazzi della Chiodo esce in tutta la sua determinazione e con Silvani, due volte, Rovida e Beretta gli ospiti si portano sorprendentemente sull' 1-4.
Ma un attimo di stanchezza e di cedimento riporta in partita i pandinesi, che in poco tempo si portano sul 3-4; Marchini chiama allora il time-out che si rivela fondamentale per riorganizzare le idee e colpire ancora con Beretta prima della fine del primo tempo.
La ripresa si apre con il Marchini show, due reti in pochi minuti a altrettanti occasioni fallite e risultato sul 3 - 7 che sembrerebbe chiudere la partita, ma i locali non mollano e segnano due reti che mettono paura ai giallo-blu; 5 - 7.
Ci pensa Silvani a chiudere il match e a rendere inutili, se non per le statistiche, le ultime due reti del Pandino, prima del triplice fischio finale e la grande gioia dei 5 leoni.
.
PAGELLE
.
BRESSANI voto 8.5: grande prova con alcuni miracoli per lui che di ruolo non è portiere. SUPERBO
.
BERETTA voto 9: finalmente a segno; grande qualità, smista pallonoi per tutti: grande cuore. PIEDE FATATO
.
ROVIDA voto 9: da qualche giornata è veramente in forma; si sacrifica con grande motivazione e trova un gol importantissimo. SPIETATO
.
SILVANI voto 10: vera e propria anima della squadra; è ovunque, corre come un dannato, segna e offre assist a tutti. MAGNIFICO
.
MARCHINI voto 9: esordisce da titolare e segna una doppietta fondamentale. Ci mette l'anima per aiutare la squadra. IL NONNO C'E'!
nel dopopatita, prima del rientro nelle rispettive dimore, si sono avvistati il mister Massimo Marchini ed il suo omonimo Massimo Silvani mentre facevano una tappa in un noto "bar" nel centro di Dovera appellato "eclisse".
RispondiEliminaIl portavoce dei due afferma che essi "siano andati a ZANNE per festeggiare la vittoria ed evitare per una sera il fai-da-te"