2° Giornata

giovedi 22 ottobre - palestra "Toffetti" di Crema

Real Benaco - Chiodo Formaggi 3 - 4
gggggggggggggggggggh2 Groppelli
gggggggggggggggggggh1 Silvani
gggggggggggggggggggh1 Contardi
.
LA CHIODO DIVENTA REAL
.
Prima vittoria per la Chiodo Formaggi, anche ieri in maglia giallo-blu, che supera di misura il Real Benaco, squadra che da diversi anni conclude il campionato nei ranghi alti della classifica.
Marchini ha a disposizione quasi l'intera rosa perciò chiede ai sui di dare il massimo fin da subito e i risultati si vedono, grande pressing e giocatori che si aiutano a vicenda, soprattutto nel ripiegare; il vantaggio arriva quasi subito: Groppelli ruba palla a centrocampo, uno - due con Rovida e palla in rete 0 - 1. (nella foto l'azione del gol)
.
La partita rimane equilibrata, il Real prova a reagire ma l'impressione è che gli ospiti abbiano qualcosa in più, soprattutto dal punto di vista della corsa e per diverse volte si rendono pericolosi, impegnando più volte il portiere avversario, molto bravo tralaltro, e colpendo un palo con Contardi.
Ma alla prima disattenzione arriva il pareggio, Roccia Vailati non può niente nell'uno contro uno con l'attaccante avversario, 1 – 1 e tutto da rifare nel secondo tempo.
Durante l'intervallo Mister Marchini incoraggia i sui, e l'avvio di ripresa è un crescendo giallo-blu: Groppelli da fuori, Silvani e Contardi con con due bellissime azioni personali nel giro di pochi minuti portano il risultato sull' 1 – 4; partita chiusa? Neanche per sogno.
Appena la Chiodo Formaggi abbassa i ritmi il Real Benaco inizia a crescere e, se pur lasciando diversi spazi per contropiedi non sfruttati, accorcia due volte le distanza, lasciando però incompiuta la rimonta sul 3 – 4.
Al triplice fischio di Gandelli, buono il suo arbitraggio, un po' meno quello del suo collaboratore, Marchini e i suoi ragazzi possono esultare per la prima vittoria nella massima serie.
.
PAGELLE
.
GROPPELLI voto 7.5: era da un pò che non lo si vedeva così in forma, pronto ad aiutare i difensori ma anche a ripartire e farsi trovare in zona offensiva; segna due gol, uno dopo aver rubato palla e dialogato con Rovida, l'altro con un tiro un pò fortunoso da fuori area. RITROVATO
.
CONTARDI voto 7.5: la sua prestazione è un crescendo inesorabile; parte con un semi-errore di posizione, che per poco non costa il gol, ma poi diventa protagonista con tante giocate importanti sia davanti che dietro; un palo clamoroso e un gran gol sono un ottimo biglietto da visita per l'eccellenza. SPUMEGGIANTE

BRESSANI voto 7: la dietro è una sicurezza; non si fa mai trovare fuori posizione, fa giocate semplici ed efficaci, non a caso con lui in campo la squadra non ha preso gol. PUNTO FERMO.
.
Voto positivo anche per tutti gli altri giocatori, soprattutto per l'impegno e la determinazione mostrata, in particolare il solito Silvani, che a parte qualche tiraccio nel primo tempo ha sfoderato come sempre una prestazione sopra le righe, ma anche Beretta, bravo come pochi con la palla tra i piedi e Bettinelli, che, anche se un pò a corto di fiato, ha sfiorato più volte il gol.
Ed infine grande mister Marchini, voleva un regalo di compleanno ed è stato accontentato, ma ci ha messo del suo nel gestire l'ampia rosa e motivare i ragazzi in campo.

Nessun commento:

Posta un commento