Amichevole

Venrdi 21 novembre - Palestra di Capergnanica

CHIODO FORMAGGI - AMICI di DIEGO 4 - 6
(sintesi di Massimo Silvani)

Termina con una sconfitta la gara amichevole disputata dalla Chiodo Formaggi nella settimana di riposo.
I nero-verdi non hanno ancora metabolizzato i veleni gettati addosso dalla stampa in settimana e perdono malamente contro una compagine di amici non iscritta ad alcun campionato ufficiale.
Una debacle che ci può stare, naturalmente, vista anche la superba prestazione di alcuni elementi della formazione ospite, ma quello che fa preoccupare è la mancanza in campo di diversi elementi della capolista.
Giustificate le assenze del portierone Roccia Vailati e del presidente-giocatore Chiodo Simone, impegnati in iniziative sociali ben più importanti di quattro calci al pallone, non si può dire lo stesso di Beretta e Contardi, la coppia d'oro, convocata per la gara di lunedi sera al Pala-Toffetti salta la rifinitura preferendo uscire a cena in una nota pizzeria del cremasco.
Assente anche Alberti per impegni universitari, non si sa nulla invece del bomber Silver Bettinelli, pupillo di Mr Marchini, quest'ultimo colpevole forse di eccessiva bontà nei confronti della sua punta di diamante, visto che ultimamente concede ad esso troppi turni di riposo.
La squadra scende in campo rimaneggiata, con Silvani tra i pali, Bressani colonna difensiva al fianco di un ragazzo prestato dalla squadra ospite, Basso Ricci Diego, Groppelli ad inventare, dietro le spalle di Mr Marchini sceso in campo per tenere maggiormente sott'occhio i suoi ragazzi.
Parte bene la Chiodo, grazie anche al maggior tasso tecnico dei suoi elementi ma, sia per la bravura del portiere ospite Garbelli, a fine gara complimentato da Marchini, e dall'imprecisione sotto porta degli avanti locali, ma col proseguire del match si affievoliscono e subiscono la gran voglia della squadra chievese che, con un Zilioli in versione Kakà schiacciano la Chiodo e si portano sul 6-2 che lascia pochi commenti.
Un lampo d'orgoglio nel finale rende meno amara la sconfitta, grazie ad una doppietta di Marchini (2 su 18 al tiro,ndr) ed al solito Groppelli, il migliore dei suoi.
Una batosta che farà riflettere la squadra, furioso Marchini a fine gara che annuncia un ritiro pre-gara, domenica ore 19:30 la squadra dovrà ritrovarsi presso la Trattoria "Il chiurlo" di Bolzone, per preparare la dura sfida di lunedi, dove non si potrà più scherzare.

LE PAGELLE (di Massimo Silvani)

Chiodo Foormaggi

SILVANI voto 5: non fa niente per assomigliare ad un portiere: MUSLERA
BRESSANI voto 6: all'inizio è una diga, poi si spegne col resto della squadra: IMBRONCIATO
MARCHINI: 6,5 poca corsa e poca forma fisica, sotto porta il più della volte è troppo tenero, ma ogni goal parte da una sua giocata e sul parquet sembrano intravedersi delle primule: GIARDINIERE
GROPPELLI voto: 7,5 il migliore, salta l'uomo con estrema facilità ed impegna più volte l'estremo ospite, si danna su tutto il fronte offensivo, è già in clima partita:ESEMPIO
BASSO RICCI voto: 5,5 vuole fare buona impressione e si danna l'anima, combatte su tutto il campo, ma sotto porta sbaglia troppo e, naturalmente, si inkazza: TARANTOLATO

Amici di Diego

GARBELLI voto 10: non sbaglia nulla, i goal che prende partono da tiri a mezzo metro dalla porta con lui stremato dopo 2 o 3 respinte, vederlo è un spettacolo, Marchini non riesce a trattenere la sua stima, per sua sfortuna anche Vailati si sta esprimendo ad alti livelli: IN ASPETTATIVA
MERLETTI voto 7: guida bene la difesa e timbra in contropiede: ESPERTO
ZILIOLI voto 7: il capitano della Nazionale Pasticceri è in forma, segna due bei goal, è puntuale nelle chiusure, sicuro come non mai: BINASCA
FERRARI voto 5: poco nel gioco, in alcuni casi spreca buone chances sotto rete: APATICO
FRITTOLI voto 6: non eccede, gioca col fisico, sua dote maggiore e fa segnare: DILIGENTE
DONZELLI voto 5,5 ha voglia di fare, ma spesso esagera con finte e doppi passi perdendo palloni importanti; FUMOSO
Voti di M.S.

6 commenti:

  1. Sottolineamo che noi eravamo in 5 e loro hanno giocato in 6 contemporaneamente.

    RispondiElimina
  2. Bressani sta dimostrando che è ancora possibile recuperare da un lungo infortunio e tornare a grandi livelli!
    Mi rammarica il fatto di non averlo incontrato nella prima edizione del torneo estivo di Chieve al quale ho partecipato in veste di Capitano.

    RispondiElimina
  3. Bressani sta dimostrando che è ancora possibile recuperare da un lungo infortunio e tornare a grandi livelli!
    Mi rammarica il fatto di non averlo incontrato nella prima edizione del torneo estivo di Chieve al quale ho partecipato in veste di Capitano.

    RispondiElimina
  4. Un saluto particolare a Silvani, la speranza è quella di riuscire ad organizzare una squadra per partecipare al Torneo estivo di Chieve edizione 2009!

    RispondiElimina
  5. cia ponze, per te c'è sempre posto, l'importante che ti rasi i baffi, altrimenti somigli troppo a papà Contardi

    RispondiElimina
  6. Ramon, tira vià la maglièta da Kakà e droa chèla dala Trecia d'Oro

    RispondiElimina