12° Giornata

giovedi 25 febbraio - palestra Toffetti
.
Valentino Tessuti - Chiodo Formagi 3 - 2
........................_ 2Contardi
.
UN GRANDE CUORE NON BASTA
.
La Chiodo Formaggi ritrova il gioco e la concentrazione giusta, ma perde ancora e la situazione ora è veramente critica.
Contro una Valentino Tessuti concreta e fortunata la squadra dell'assente Marchini da dimostrazione di come sia capace ancora a giocare e di come con un pò di grinta e rabbia agonistica si possa far la partita.
Il primo tempo è equilibrato e da una punizione dal limite dell'area Vailati viene beffato, e la palla termina in rete per l'uno a zero locale; ma la Chiodo Formaggi è viva e se pur non riuscendo a segnare mette più volte i brividi ai padroni di casa, che però in apertuta di ripresa trovano un fortunoso gol del raddoppio.
Ma a questo punto esce la Chiodo Formaggi, che trascinata da un Contardi super domina letteralmente il gioco, costringendo per una decina di minuti i giocatori avversari nella propria metà campo e creando un numero incredibile di palle gol; Contardi due volte riesce a raddrizzare il risultato, che comunque, per quanto visto starebbe stretto ai giallo-blu; ma la beffa è dietro l'angolo, e un tiro libero all'ultimo minuto condanna la Chiodo Formaggi ad una immeritata sconfitta. Resta il dubbio che il fallo, nettissimo, che ha scaturito il tiro libero sia stato effettivamente il sesto, ma non vogliamo mettere in dubbio le capacità degli arbitri esordienti.
L'appuntamento da non fallire è ora quello di giovedi prossimo, quando a Credera arriverà il fanalino di coda Spinese, sotto di quattro punti ma con la voglia di vincere per sperare nei play-out. Dal canto nostro è tassativo non perdere, per rimanere almeno in penultima posizione e non retrocedere direttamente.
.
La valutazione dei giocatori è sicuramente positiva per tutti; finalmente nessuno è sceso in cmapo distratto o poco convinto; nota di merito al solito Silvani, che se pur con qualche acciacco ha disputato la sua solita partitona e Contardi, che quando è presente risulta sempre tra i migliori.

Nessun commento:

Posta un commento