4° Giornata

giovedi 5 novembre - palestra di Spino d'Adda
.
Or. Spinese A - Chiodo Formaggi 2 - 2
........................1 Bettinelli
........................1 Loretti
..
PAREGGIO SULLO ZERBINO DI SPINO
.
Termina in pareggio il confronto tra due delle neopromosse in eccellenza e per quanto visto in campo lo si può ritenere il risultato giusto.
La Chiodo Formaggi arriva a Spino priva di ben 6 giocatori, tra cui i due portieri, ma con la voglia di proseguire il trend positivo delle ultime giornate; la Spinese, fanalino di coda, vuole invece provare a fare i primi punti in campionato.
Il primo tempo regala poche emozioni, un palo per i padroni di casa e qualche intervento di entrambi i portieri sono gli unici sussulti di una prima frazione di gara in cui la Chiodo Formaggi dimostra di faticare parecchio su un campo piccolo e con un fondo sintetico.
Nella ripresa le squadre osano qualcosa in più, e da una palla persa a centrocampo dai giallo-blu nasce l'azione che porta in vantaggio i locali e su cui Bressani può veramente poco.
Però la reazione è immediata e Bettinelli riporta il risultato in parità con bella azione al limite dell'area conclusa con un gran tiro.
Ma qualcosa non gira in casa Chiodo e quando l'arbitro Dossena non ferma il gioco dopo un fallo che fa nascere l'azione del gol spinese, Marchini esplode e dopo un'accesa protesta viene allontanato dal campo, lasciando la propria squadra senza guida tecnica. La Chiodo Formaggi però non perde la voglia di lottare per riagguantare il pareggio e negli ultimi minuti sugli sviluppi di un corner grande inserimento del nuovo acquisto Loretti e gol che vale il 2 a 2 finale.
Da segnalare che nell'arco del secondo tempo ci sono state diverse occasioni sia da una parte che dall'altra e che alla fine, come già detto in precedenza, il pareggio finale è il risultato giusto.
.
PAGELLE
.
BRESSANI voto 7: gioca in porta pur non essendo il suo ruolo e se la cava alla grande. Incolpevole sui gol sfodera anche qualche bella parata. SACRIFICATO
.
LORETTI voto 7: gioca con grande personalità la sua partita d'esordio e nel finale trova il gol che vale il pareggio. BENVENUTO
.
BETTINELLI voto 6.5: nei campi così ha sempre fatto fatica ma ha il merito di lottare su tutti i palloni e di segnare il gol del momentaneo 1 a 1. CERTEZZA

2 commenti:

  1. Non capisco cosa vuol dire "ha fatto anche qualche bella parata".. Le mie parate sono stilisticamente la più bella cosa che hanno visto a Spino negli ultimi 3 anni. Faccio notare soltanto l'uscita in presa bassa sui piedi dell'attaccante nel primo tempo. Dico solamente SUBLIME.

    RispondiElimina