Conferenza stampa

Si sono presentati in maniera impeccabile, con il sorriso sulle labbra, lo sguardo sereno e a disposizione dei giornalisti; stiamo parlando di mister Marchini e del capitano Groppelli, puntuali per le interviste in vista di una gara così importante e delicata.
La parola la prende subito il "mago del naviglio", che parla così:
"stasera per noi è il giorno della verità, avanti o fuori. Per noi essere arrivati fino a qui è motivo di soddisfazione e cercheremo di mettercela tutta per arrivare al traguardo finale, che rappresenta un sogno.
I miei ragazzi sono motivati e sono arrivati fino qui con tratti di bel gioco, un grande carattere ma sopprattutto con la capacità di saper soffrire e reagire.
A loro chiederò di continuare con lo stesso spirito, perchè è fondamentale per questo gruppo.
Questa sera sono tutti convocati, anche se alcuni di loro troveranno poco spazio voglio che tutti siano in panchina con me.
L'unico dubbio che devo ancora sciogliere è chi partirà tra i pali, se il rientrante, ma ancora in condizioni da verificare, Vailati, che secondo molti è il miglior portiere del campionato, o se Garbelli, ma credo che sia avvantaggiato quest'ultimo; quindi la formazione potrebbe essere
GARBELLI
SILVANI
BRESSANI
GROPPELLI
BETTINELLI
con gli altri giocatori pronti a subentrare.
Per quanto riguarda gli avversari ho sentito dire che è una squadra giovane che corre e crea un buon gioco, soprattutto in attacco, dove i 99 gol segnati ne sono la dimostrazione.
Quindi massima concentrazione e impegno."

Poi interviene Groppelli, che condivide quanto detto dal mister ma si sofferma sul proprio rendimento, ammettendo che dopo un campionato sottotono vuole ripagare la grande fiducia di Marchini con una bella prestazione e magari un gol, anche se l'importante, sottolinea sorridendo, è andare in finale.
Il capitano spera anche nel supporto dei tifosi, in un buon arbitraggio e nel fair-play in campo, per far si che la partita diventi uno spettacolo piacevole.
Infine entrambi interrogati sulla possibilità in percentuale di passaggio alla finale hanno risposto con un 50% .

1 commento:

  1. Conta non c'è ma credo si sapesse già. IL presidente è a disposizione?

    Mi serve una maglia!!!!

    RispondiElimina