17a Giornata

Giovedi 02 aprile - Palestra di Castelnuovo

BAR FIORI - CHIODO FORMAGGI 2 - 5

"E' tornato il sereno"

Dopo 5 giornate senza vittoria la Chiodo Formaggi torna a vincere. Un super Silvani prende per mano la squadra e la accompagna fuori dal buio del tunnel delle ultime partite.
Partia vera, nonostante le posizioni in classifica siano già determinate e iniezione di fiducia in vista play off per la Chiodo Formaggi.
Marchini ha a disposizione l'intera rosa ed bravo a gestirla, ma che lo rende felice è la concentrazione della squadra, che ha evitato i soliti errori di distrazione che sono sempre costati cari.
L'incontro è stato molto equilibrato, corretto e piacevole da vedere, con i nero-verdi determinati a fare risultato; due volte in vantaggio con Bettinelli e Silvani sono stati raggiunti, ma sul risultato di 2 - 2 è uscita tutta la classe e la detrminazione di Silvani, che con due azioni personali di ottima fattura stende gli avversari.
Nel finale arriva la ciliegina sulla torta, con un gran diagonale di Tacchini.
Lasciata alle spalle la striscia negativa, dato un calcio alla sfortuna ora la squadra di Marchini può considerarsi guarita.

PAGELLE

GARBELLI voto 7.5: incolpevole sui gol disputa una grande gara; attento e reattivo sostituisce al meglio "Roccia" Vailati. TA PAGHEM DA BIF
BERETTA & CONTARDI voto 14 (7+7): sempre presenti nelle manovre della squadra, svolgono principalmente un lavoro di copertura, ma quando salgono sono pericolosi. IL ROCCIA VI PORTA CON LUI
SILVANI voto 9.5: il voto non ha bisogno di commenti; 3 gol, un paio di assit squisiti, perno del gioco, annulla Cirak che all'andata ha fatto la differenza. PALLONE D'ORO
BETTINELLI voto 7: torna al gol dopo un lungo digiuno. AFFAMATO
TACCHINI voto 6.5: la condizione non c'è ancora, ma è in crescita. Bello il diagonale vincente del definitivo 2 - 5. EQUILIBRIO PRECARIO (per il volo dopo il gol)
CHIODO voto 6: tanta determinazione e impegno, sbaglia tre palle gol. KLUIVERT
ALBERTI voto 6: attento e preciso in fase di chiusura ha il merito di far partire l'azione del primo gol. LA MEGLIO GIOVENTU'
ROVIDA voto 6: regolare amministrazione, zappa l'orto e bagna le piante. POLLICE VERDE
GROPPELLI voto ..... : no, non è una dimenticanza l'assenza del numero. DISE NIGOT
MARCHINI voto 8: La spiegazione di cercare lo spazio vale il prezzo del biglietto. TRAP

E in esclusiva ecco la foto del motivatissimo Silvani che arriva a Castelnuovo

23 commenti:

  1. si narra che dopo la vittoria, mister nonno marchini, strafelicissimo per il risultato ottenuto, abbia portato a casa la distinti delle chiodo formaggi, e con essa, per sfogare tutta la sua gioia, abbia fatto delle cosacce (da falegnameria)

    RispondiElimina
  2. Giornalista di famiglia cristiana3 aprile 2009 alle ore 12:18

    si, si! mister marchini, sei un impuro! vergognati! vai a confessarti!

    RispondiElimina
  3. Non si dice SEGHE, si dice MASTURBAZIONE

    La masturbazione è una pratica autoerotica consistente nella sollecitazione manuale degli organi sessuali al fine di ottenere piacere.

    Uso del termine
    usato anche per definire la stimolazione erotica degli organi sessuali primari, come il pene, e secondari, come i capezzoli, che può anche effettuata sia con la mano che con taluni oggetti. Può essere compiuta su altra persona, anche in forma di masturbazione reciproca, solitamente nel petting.

    Nel linguaggio colloquiale, comunque, il termine masturbarsi è spesso sostituito da espressioni volgari, spesso figurative ed immaginifiche. Al maschile, la più comune è farsi una sega che estende per l'appunto il movimento del braccio quando adopera la sega a quello che produce durante l'atto di autoerotismo. Altri termini sono pugnetta (che il dizionario Zingarelli accosta all'equivalente spagnolo puñeta, e nella sua radice verbale ha quindi implicito il riferimento al pugno usato per compiere l'atto), pipa o regionalmente pippa (la cui parola in alcuni dialetti indica anche il membro virile), e raspa (termine usato per motivi analoghi a quelli di sega). Al femminile si usa la parola ditalino (o ditale) con riferimento al dito impiegato dalle donne nella masturbazione.


    Etimologia del termine
    Il termine masturbazione deriva dal latino masturbari, ma la derivazione di questo termine è controversa: alcuni la fanno derivare da 'manu stuprare composta da "manu" (ablativo di manus, mano) + stuprare (disonorare, violare: forse da mettere in relazione con stupere, "restare stordito, stupefatto"). Altre fonti sostengono che masturbarsi deriverebbe dall'espressione manu se turbare (turbarsi con la mano). Sebbene questo etimo sia tacciato come "falsa etimologia popolare" dal Vocabolario Etimologico della Lingua Italiana di O. Pianigiani, risulta invece accettato nel dizionario Devoto-Oli. Un'altra derivazione ipotizzata è il greco "mezea" (μεζεα, "i peni") in unione al latino turbare.

    I modi di masturbarsi (si intende in questo caso il significato estensivo del termine) comuni agli individui di entrambi i sessi sono il premere e/o lo strofinare i genitali contro un oggetto, come un cuscino; inserire dita od oggetti nell'ano (masturbazione anale), e stimolare il pene o la vulva o il clitoride con vibratori elettrici, che possono altresì essere inseriti nella vagina o nell'ano. Persone di entrambi i sessi possono inoltre trovare piacere nel toccare, strofinare o pizzicare i propri capezzoli durante la masturbazione; entrambi i sessi usano a volte sostanze lubrificanti per migliorarne la qualità e renderla più confortevole. Una masturbazione risulta più soddisfacente se la si effettua da seduti o sdraiati.

    Contemporaneamente alla masturbazione è spesso pratica comune leggere o visionare materiale pornografico o lasciarsi andare a fantasie sessuali. L'attività masturbatoria può essere in alcuni casi ritualizzata: in questi rituali possono essere presenti, tra le altre, delle componenti feticiste o delle parafilie. Alcune tecniche estreme per rendere più intenso ed elaborato il piacere, sono l'asfissia autoerotica, consistente nell'impedire un apporto normale di ossigeno ed il self-bondage (legarsi da sé). Queste ultime due pratiche possono rivelarsi estremamente pericolose e sono assolutamente sconisgliabili da praticare, in quanto possono provocare danni all'organismo.


    Maschile
    La tecnica più comune, consiste nel tenere semplicemente il pene in erezione fra le dita chiuse a pugno, e muovendo la mano ritmicamente lungo l'asta del pene fino a raggiungere l'orgasmo. Negli uomini non circoncisi, la stimolazione progressiva deriva dal movimento del prepuzio, il quale, anche per l'azione del frenulo, copre e scopre ritmicamente il glande. Questa azione del prepuzio evita il contatto fra la mano e il glande stesso, riducendo di molto l'attrito, il quale comporta in genere una sensazione di fastidio. Per gli uomini circoncisi invece la stimolazione avviene sempre muovendo ritmicamente la pelle intorno al glande che si copre e scopre interamente: molti massaggiano direttamente il glande stesso (anche usando un lubrificante per ridurre l'attrito) e il suo bordo. Alla grande sensibilità del pene contribuisce anche le sottigliezza ed elasticità della pelle che lo ricopre, dello spessore di pochi decimi di millimetro, nonché la sua straordinaria mobilità rispetto al tessuto sottostante.

    Un'altra tecnica consiste nell'unire il dito indice e il pollice a cerchio attorno all'asta del pene, circa a metà lunghezza, e muovere la pelle ritmicamente lungo l'asta, facendo nascere la sensazione di piacere e incrementandola fino al raggiungimento dell'orgasmo ed all'eventuale eiaculazione, la quale non sempre avviene, specialmente in età puberale[senza fonte].

    Masturbazione maschile, dipinto di Édouard-Henri Avril.Molti maschi riescono a protrarre a lungo la sensazione di piacere, rallentando o sospendendo la stimolazione un attimo prima del raggiungimento dell'orgasmo, e riprendendola subito dopo, ripetendo il ciclo anche più volte. Questi soggetti, in possesso di un notevole autocontrollo, gustano infine un orgasmo particolarmente appagante e subiscono di meno il cosiddetto periodo refrattario.

    Una tecnica meno comune è il giacere a faccia in giù su una superficie morbida, come un materasso,o un cuscino, e strofinare il pene contro di essa fino a raggiungere l'orgasmo. Questo tipo di masturbazione viene praticata maggiormente nella fascia di età che va dai 15 ai 18 anni visto che è anche molto meno conosciuta[senza fonte]; questo tipo di autoerotismo provoca quindi un maggior piacere al momento dell'eiaculazione. Altre tecniche ancora prevedono l'uso di una vagina artificiale o altri simulacri del corpo umano per la masturbazione. Altra tecnica di masturbazione è quella denominata glory hole.

    Per quanto riguarda la masturbazione ad opera del partner essa può essere praticata con diverse parti del corpo come mani, piedi (footjob), cosce, oralmente (sesso orale) o, se il partner è di sesso femminile, con l'ausilio del seno, in questo caso è chiamata volgarmente "spagnola".

    Al piacere della pratica masturbatoria, in cui è coinvolto il pene, può aggiungersi contemporaneamente il piacere della semplice stimolazione dei testicoli o l'anale, consistente nella stimolazione con un dito della mano libera dello sfintere anale; tale stimolazione può avvenire con il semplice contatto o con la penetrazione del dito nello sfintere. Alcuni considerano, infatti, la prostata (la ghiandola che secerne il liquido seminale) come la zona di massima sensibilità erogena negli uomini. Questa può essere stimolata, come già detto, inserendo le dita o in alternativa un dildo adeguatamente lubrificati, nel retto attraverso l'ano; questa tecnica, detta postillonage porta in alcuni individui ad orgasmi di intensità notevolmente maggiore. Similmente, un partner sessuale può offrire masturbazione con le mani o la bocca, inserendo la lingua (rimming) o un dito ben lubrificato nel retto.

    Il momento dell'eiaculazione può essere controllato, indossando un profilattico di forte spessore o un tipo specifico definito "ritardante". È possibile, all'approssimarsi del momento liberatorio, tenere in prossimità del glande un fazzoletto nel quale vengano a raccogliersi gli schizzi di seme che segnalano la conseguita soddisfazione carnale. Esiste anche una controversa tecnica di controllo dell'eiaculazione consistente nel premere sul perineo, un punto circa a metà strada fra lo scroto e l'ano, poco prima di eiaculare: quest'azione può spingere lo sperma dentro la vescica, e a lungo termine porterebbe secondo alcuni a danni dovuti alla pressione sui nervi e sui vasi sanguigni del perineo[senza fonte].

    Si dice orgasmo asciutto quello raggiunto trattenendo l'eiaculazione (o di chi è troppo giovane per eiaculare). I sostenitori del sesso tantrico affermano che tale tecnica può essere appresa e che può abbreviare il periodo refrattario[senza fonte].

    Alcuni hanno notato una connessione fra la circoncisione e la frequenza della masturbazione. Tale relazione è tuttavia argomento che rimane assai controverso e poco esplorabile coi tradizionali metodi sondaggistici. Riportiamo comunque a titolo di lettura un sondaggio condotto su 1410 uomini nel 1992 negli Stati Uniti (Laumann), il quale sembrerebbe aver scoperto che: "Il 49% degli uomini circoncisi riferisce di masturbarsi almeno una volta al mese, contro il 34% riportato dai non circoncisi."

    RispondiElimina
  4. roccia ale
    solo al prive
    roccia ale
    dai non mollare

    RispondiElimina
  5. le posizioni sono quasi determinate matematicamente, ma la prossima gara è meglio vincerla perchè potrebbero esserci risultati a sorpresa, ad esempio se noi battiamo il garibaldi ed il Gold Lion vince, c'è il sorpasso in classifica, cambia quindi l'avversario che affronteremo

    RispondiElimina
  6. ieri sera mi è piaciuta molto la squadra, non solo per la vittoria, importantissima e contro i campioni del girone, ma per l'impegno e la concentrazione della squadra, che non si vedevano dalla prima di ritorno contro il Gold Lion, se avessimo preso con la giusta motivazione anche le altre gare, secondo me avremmo totalizzato circa 9 punti in più, però ormai è inutile pensarci, ripartiamo dalla gara di ieri e son sicuro che ai play off faremo per lo meno una bella figura, poi si vedrà

    RispondiElimina
  7. potevate avvisarmi che non giocava il bressa

    RispondiElimina
  8. ciao ragazzi della Formaggio Chiodo o Chiodo Formaggi o come c...o vi chiamate, devo farvi i complimenti per la splendida performance dei ieri sera, ho saputo infatti delle vostre gesta eroiche alla festa-scudetto del Bar Fiori a cui sono stato personalmente invitato

    RispondiElimina
  9. dichiaro che i play off li dovrà vincere la Borea

    RispondiElimina
  10. cao carissimi è stato un immenso piacere arbitrarvi ieri sera, siete come al solito molto corretti, scusate se non ho lasciato proseguire il gioco nell'occasione in cui vostri 2 giocatori si trovavano davanti al portiere avversario praticamente battuto, non ho visto che il vantaggio poteva seriamente concretizzarsi, ma tutto è bene ciò che finisce bene

    RispondiElimina
  11. stamattina ho chiamato il dentista del Bressa per fissargli 2 appuntamenti in occasione delle sfide play off

    RispondiElimina
  12. bressa, scordati i play off perchè ho deciso di installare la luce nei campi

    RispondiElimina
  13. sul gruppo di calcio a 5 su facebook, a quanto pare con la conferma di Pavesi ecco come saranno i play off:
    Playoff promozione: accoppiamenti
    A2-B5, A3-B4, A4-B3,A5-B2.
    In pratica sono due quandrangolari in gara secca. Le due vincenti dei quadrangolari salgono in Eccellenza.

    RispondiElimina
  14. saluti dal roccia e il simo

    RispondiElimina
  15. kluivert si addice alla perfezione al nostro presidende... x l'abbronzatura!!!

    RispondiElimina
  16. figa pelosa yeah, figa pelosa yeah!!!

    RispondiElimina
  17. classifica girone B
    1_Spinese (40)-16
    2_Gipsy Cafè (31)-16
    3_S.Maria Campagna (29)-14
    4_Pieranica United (26)-16
    5_Real Soncino (23)-15
    6_Clis (23)-16
    7_Valetudo B Monte Cr.(21)-15

    RispondiElimina
  18. Concordo con il voto al mister...sembrava un ballerino nello spiegare il "taglio nello spazio". Un grande!

    RispondiElimina
  19. Andreino, hai comprato il mio ultimo cd?

    RispondiElimina