15a giornata

Mercoledi 18 marzo - palestra di Capergnanica

CHIODO FORMAGGI - VIDEOTON 1 - 2

"Il tunnel è sempre più buio"

Terza sconfitta consecutiva della Chiodo Formaggi che perde anche con l'ultima in classifica e dimostra di essere in un periodo in cui tutto va storto.
La partita è stata equilibrata ma arbitrata da cani da Dossena che in occasione del primo gol non ferma il gioco dopo un violento scontro tra il portiere Vailati e un giocatore avversario, rimasti a terra entrambi; in tale occasione la mancanza di fair-play premia gli ospiti che passano in vantaggio praticamente a gioco fermo.
Da qui in poi gioca solo la Chiodo Formaggi, ma la bravura del portiere avversario, prestato dalla squadra Videoton che gioca nel campionato FIGC, e la sfortuna, ancora un palo clamoroso di Silvani penalizzano i ragazzi di Marchini, che allo scadere della prima frazione subiscono il radoppio.
La ripresa è a senso unico, ma la palla non entra, Dossena decide che il fallo in scivolata da ultimo uomo non è da espulsione, i giocatori della Videoton svengono ad ogni contatto e solo nel finale Silvani trasforma il rigore procurato da Groppelli che riapre la partita; ma è troppo tardi. 1 - 2 il risultato finale e buio pesto per la Chiodo Formaggi.

Pagelle

CHIODO FORMAGGI voto 4.5: dov'è finita la squadra quadrata e cinica dell'andata? cosa può essere successo ad una squadra che giocava con carattere e voglia di vincere e controllava le partite con sicurezza ed ora entra in campo spaesata e ferma? Non si sa, tutto sembra girare storto, troppo nervosismo, poca intesa e poca decisione; gli unici a salvarsi sono risultati Silvani e Bressani. SPERDUTI

VIDEOTON voto 6: sicuramente non meritano l'ultimo posto in classifica, ma il fatto di aver in porta un portiere di categoria li aiuta molto.
Senza fair-play in occasione del primo gol e fortunati nel secondo sono stati bravi a difendere con unghie e denti il risultato. DETERMINATI

DOSSENA voto 2.5: arbitraggio pessimo, non ferma il gioco dopo un brutto scontro tra Vailati, che subisce fallo, e un avversario, non espelle un difensore che da ultimo uomo abbatte in scivolata Silvani lanciato a rete, giustificandosi dicendo che il pallone stava uscendo, quando si era in zona tiro libero, abbocca a tutti gli svenimenti dei giocatori della Videoton e azzecca poche rimesse laterali. Mezzo punto in più per il rigore concesso, difficle da vedere. STARE A CASA A GUARDARE LA TV DI SERA? NO E'?

3 commenti:

  1. cercherò di essere moderato.....
    Signor Dossena, Arbitro: indecente, me ne ritorno a casa con il naso quasi rotto e con la beffa di aver perso la partita subendo il primo gol in modo assurdo!
    cazzo, se per te quello non è fallo sul portiere (assurdo, però il signor Dossena l'ha interpretato così) almeno potresti avere la decenza di fermare il gioco, in primis perchè lo scontro è stato violento, ed in secundis anche perchè entrambi eravamo storditi a terra ed il ragazziono avversario si era lacerato il labbro e grondava sangue. allora mi chiedo, cazzo, quell'imbecille dell'arbitro, per interrompere il gioco vuole che qualcuno muoia in campo??????????? SOMARO!!!!!!!!!!!
    VIDEOTON, Avversari: all'infuori del portiere, di un loro attaccante e del ragazzino che si è scontrato con me (che tra l'altro voglio sottolineare che, conscio di essere entrato in modo scomposto, deciso e falloso, si è gentilmente scusato, e voglio precisare che il suo intervento era del tutto involontario, uno scontro di gioco, anche se violento, ma uno scontro di gioco che nel calcio ci può stare), tutti gli altri componenti della squadra hanno avuto un comportamento del tutto ignobile, indecente ed indecifrabile (soprattutto il loro capitano), innanzi tutto sfruttando in modo irriguardoso una palla che era stata abbandonata dai nostri giocatori per soccorrere sia me, ma ache, e soprattutto, un loro giocatore. dall'altra parte non si può pretendere di meglio dai giocatori poichè si ritrovano in panchina un personaggio del tutto spregevole come allenatore, il quale, dopo aver esultato sul primo gol, viene a predicare in campo (senza, tra l'altro, che l'arbitro almeno faceva un tentativo per fermarlo) il fair-play e dicendoci di stare calmi e prendere con tranquillità tutte le decisioni arbitrali, senza neanche rimproverare i suoi giocatori mentre svenivano in campo oppure ci insultavano!!! schifosissimo!!!!

    Comunque, in conclusione, voglio dire con assoluta fermezza che NOI DELLA CHIODO FORMAGGI NON CI ABBATTIAMO, SIAMO PIU' FORTI DI TUTTO E DI TUTTI... RAGAZZI RIALZIAMOCI, TORNIAMO A COMBATTERE CHE CE LA FAREMO!!!!!
    E POI A FINE CAMPIONATO FACCIAMO TUTTI INSIME UNA BELLA MANGIATA!!!
    UNA MANGIOTONA PORTENTOSA!!!
    :-)

    RispondiElimina
  2. MANGIATONA E POI TUTTI ALL' OTTAVO!!!

    RispondiElimina
  3. non ho amici, sòòòòòòòka!!!!

    RispondiElimina