13a Giornata

Martedi 3 marzo - palestra di Soncino

BOREA DANESI MELOTTA - CHIODO FORMAGGI 5-4

"Adesso è crisi vera"

Sconfitta immeritata a Soncino, dove una Chiodo Formaggi perde di misura nonostante la buona prestazione fornita.
Sicuramente anche la Borea ha disputato un ottima gara e il pareggio sarebbe stato il risultato giusto, ma il calcio è così e a volte si perde ingiustamente.
Comunque sia è la seconda sconfitta consecutiva, la terza partita senza vittoria e il bottino del girone di ritorno è di 4 miseri punti contro i 12 disponibili, per questo si può parlare di crisi.
Settimana prossima ci sarà il turno di riposo, che non poteva capitare in un momento migliore, poi bisognerà fare qualche punto, se si vuole arrivare nei primi tre posti.
Parlando della partita bisogna dire che è stata abbastanza equilibrata, dopo un avvio in cui i locali hanno pressato e sono riusciti a passare in vantaggio è uscita la Chiodo Formaggi, che pian piano ha preso in mano le redini del gioco, pareggiando con Silvani, colpendo 2 legni, impegnando più volte il portiere avversario e concedendo alla Borea solo qualche pericoloso contropiede.
Nella ripresa in una manciata di minuti i ragazzi di Soncino si portano sul 3-1, con un gol fortunoso e uno bello, poi Contardi, prima di venir frettolosamente cacciato da un arbitro un pò troppo protagonista, accorcia le distanze; ma la Borea sfruttando una punizione che viene fortunosamente deviata ristabilisce le 2 lunghezze di distacco.
Ma la squadra di Marchini è viva, Beretta è ispirato, Silvani motivatissimo e proprio quest'ultimo si procura e trasforma il rigore del 4-3 e procura la punizione che Bressani spedisce in rete per il 4-4.
Da sottolineare la prestazione dei due portieri, entrambi protagonisti di grandissime parate.
La partita sembrerebbe terminare in un giusto pareggio ma la Borea trova il gol vittoria, gettando in crisi la Chiodo Formaggi che entra in silenzio stampa.

Pagelle

VAILATI voto 9: sfortunato sui gol subiti, gioca una partita strepitosa.
BRESSANI voto 6.5: buona gara condita da un gol e da un palo. sbaglia in occasione del gol partita della Borea.
BERETTA voto 7: concentrato, determinato e attento gioca una gran partita, offrendo un paio di assist mal sfruttati dai compagni.
CONTARDI voto 5: sulla prestazione non si discute, tanta corsa, tanta qualità e un gol, ma il rosso diretto per una frase di troppo costa 2 voti in meno.
SILVANI voto 7.5: come spesso accade prende per mano la squadra, segna 2 gol, colpisce un palo e si guadagna diversi falli dal limite dell'area.
ROVIDA voto 6: nel primo tempo gioca bene, chiudendo gli spazi e non venendo saltato praticamente mai, ma nella ripresa messo davanti non riesce ad esprimersi.
CHIODO voto 5: sempre protagonista nel campo di Soncino il presidente non riesce a incidere come al solito.
GROPPELLI voto 5: prevedibile e macchinoso non si vede quasi mai.
BETTINELLI voto 5: chiuso dai difensori avversari, spesso isolato davanti e a tratti lento, non è cosa da lui, gestisce male i palloni che gli passano tra i piedi. Quasi mai pericoloso.

71 commenti:

  1. Settimana prossima, visto il periodo di crisi e il turno di riposo si potrebbe organizzare una pizza di gruppo, giusto per sdrammatizzare il momento no e riaffiatare il gruppo, anche se non si è mai disunito.

    RispondiElimina
  2. il roccia acconsente vivamente... ras se ghe da mangià me ga so!!!!!
    non mi tiro indietro!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. ok roccia ma che resti solo una mangiata...mi spiego???????

    RispondiElimina
  4. il roccia ha già proposto un dopo cena per tirar su il morale.

    RispondiElimina
  5. Al roccia prutesta trop

    RispondiElimina
  6. PIGOLA MANAGER ALLA FERGUSON

    RispondiElimina
  7. confermo di esser stato alla comunale di Soncino: ma dopo quato vito ieri sera per quanto mi riguarda la panchina di Marchini rester ben salda

    RispondiElimina
  8. certo che il Conta è riuscito per la seconda volta a farsi cacciare, non è male visto che avrà giocato 5 partite in totale, tra l'anno scorso e quest'anno; però il problema è un altro...il referto del CSI lo leggerà sicuramente anche l'allenatore del Chieve, quindi se lo vede tra gli squalificati potrebbe fargli un cazziatone, cosa già successa tra l'altro per lo stesso motivo, mi chiedevo se il presidente non potrebbe fare una chiamata al CSI per concordare di scrivere qualcosa di diverso sul comunicato, senza cambiare di per se l sostanza, ad esempio farlo figurare come DIRIGENTE, tanto la squalifica vale comunque...

    RispondiElimina
  9. Non ne sono sicuro, ma il conta mi ha detto che mister Bombelli consulta direttamente il blog!!!

    Sicuramente mi sbaglierò ma mi sembra di aver capito così. Non ci metto la mano sul fuoco cmq

    RispondiElimina
  10. ah si in questo caso il Conta è davvero un pirla!!!!!!!!!!ah ah ah

    In ogni caso se non è così sabato provo a sentire il Giordy, lui ha un certo peso in federazione.

    Berez hai visto i risultati degli Amatori: il Capralba ha perso a Casale

    RispondiElimina
  11. io l'unica cosa che posso proporre è il ristorante, x', come si può vedere dalla mia stazza, ne conosco tanti. per altri lidi dovete trivolgervi ad alte persone (Silvani in particolare). cmq al dopo serata ke avete in mente voi io non ci sono

    RispondiElimina
  12. Ciao bagai so Giulio, ah Silver ghet vest l'Inter ier sera che robe! Rocia ma che caso sif adre a fa, da quan ga so me a arbitrà suutif pert, alùra?????
    omunque duma la prosima partida dal bar fiori vo me, almeno ga fo an bel scherset
    Sif cunteec?
    Sa edem

    RispondiElimina
  13. Giulio te ta eet mia da nisuna banda, to dec che la Chiodo Formagi o Formaggio Chiodo, cuma caso i sa ciama, la ga da pert al campiunat!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. Ciao carissimi, volevo precisare che non faccio parte del complotto preparato da Pavesi e gli altri, tra cui Dossena e Piantelli, la gara di Montodine l'ho sicuramente gestita male, ma era per un mio grosso calo psicologico, spero di fare meglio la prossima volta.
    Di nuovo i miei saluti
    Alla prossima

    RispondiElimina
  15. La squalifica verrà data a un certo MOLINARDI!!!!

    RispondiElimina
  16. Bressani e Silvani
    distesi sui divani,
    cantando alè alè
    si fanno un bel privè

    RispondiElimina
  17. ciao, siamo quattro ragazze di crema a cui piacciono diversi giocatori della vostra squadra. non chiedetomi come abbiamo fatto a trovare il vostro sito, abbiamo i nostri informatori.
    Alcuni di voi li vediamo al venerdi e al sabato perchè frequentiamo gli stessi posti....non vi accorgete di noi?

    RispondiElimina
  18. Francesca
    Laura
    Martina
    Simona

    RispondiElimina
  19. ci dite in particolare quali posti frequentate? così staremo molto attenti....

    RispondiElimina
  20. 2 su 4 nomi azzeccati, ma quali? comunque pensate un pò ai posti di Crema, tipo il Long o le Aste... uno di voi vi ha anche sorriso mentre beveva una birra.... non dico altro....ciao belli

    RispondiElimina
  21. ...volevo dire ci ha anche sorriso...

    RispondiElimina
  22. Ma cos'è sta storia??? Saremo mica diventati un sito di incontri erotici.

    Comincio a capire perchè siamo in crisi di risultati...

    RispondiElimina
  23. Faccio parte della squadra anche io!!!

    RispondiElimina
  24. al roccia piace il roastbeef...

    RispondiElimina
  25. propongo a F - L - M - S un contratto da massaggiatrici fino a giugno in prestito con diritto di riscatto.

    RispondiElimina
  26. Riscatto nel senso che le rapiamo e poi chiediamo il riscatto??

    Sarebbe vantaggioso per le casse della società

    RispondiElimina
  27. mi sa che avete sbagliato: i posti che frequentano la maggior parte dei ragazzi della squadra sono altri: Ottavo, Bulli e Pupe, Luna Rossa...

    RispondiElimina
  28. perchè non ingaggiamo Cagni, per rafforzare il reparto offensivo

    RispondiElimina
  29. rocccino non dare del prive agli altri, sai che è un sostantivo a te molto caro...........

    RispondiElimina
  30. ..Cagni non è il benvenuto!!!

    RispondiElimina
  31. Roccia
    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
    Per roccia si intende un aggregato naturale di minerali cristallini e/o amorfi, particelle e solidi di vario tipo; le rocce sono sostanze non esprimibili con una formula chimica e generalmente formano masse ben individuabili.


    Tipologie
    A seconda del processo che dà loro origine (litogenesi), le rocce vengono distinte in tre grandi categorie:

    Le rocce magmatiche dette anche ignee sono le rocce generate per raffreddamento del magma, una massa silicatica fusa, contenente elementi volatili (acqua, anidride carbonica, acidi, idrogeno ecc...) che conferiscono ad essa fluidità e accelerano le reazioni chimiche. Queste rocce vengono a loro volta suddivise, in base alla velocità e al luogo di raffreddamento del magma, in rocce magmatiche intrusive o plutoniche, effusive o vulcaniche, ipoabissali o filoniane: le prime si formano all'interno della crosta terrestre o nella parte più alta del mantello terrestre e sono caratterizzate da un lento raffreddamento che favorisce la crescita dei cristalli al loro interno, tipiche rocce di questo tipo sono i graniti, le sieniti, le dioriti, le quarzo-dioriti; le seconde invece si formano in seguito ad un eruzione o a una colata lavica e pertanto subiscono un raffreddamento rapidissimo che "congela" parte della roccia in uno stato amorfo. Sono formate da pasta di fondo microcristallina; la loro struttura è vetrosa. Esempi sono il basalto, il porfido, l'ossidiana e la pomice. Ci sono poi le rocce filoniane o ipoabissali, che solidificando sotto la superficie terrestre ma in piccole cavità hanno un raffreddamento abbastanza veloce. Le rocce magmatiche costituiscono la quasi totalità della crosta e del mantello terrestre. Esempi ne sono il basalto, il granito, il serizzoègay.
    Le rocce sedimentarie sono le rocce generate per sedimentazione di detriti inorganici, organici e sali minerali, consolidati dalla successiva o contemporanea deposizione/precipitazione di una sostanza cementante. Si tratta in sostanza di antichi sedimenti litificati a seguito di fasi di degradazione meteorica, erosione, trasporto e sedimentazione. Sono le rocce più diffuse sulla superficie terrestre in quanto coprono oltre l'80% delle terre emerse. Alcuni esempi sono l'arenaria, il conglomerato, il calcare, la dolomia.
    Le rocce metamorfiche sono rocce magmatiche o sedimentarie che sono state portate in condizioni termodinamiche (pressione e temperatura) diverse da quelle presenti al momento della litificazione della roccia. In seguito a questi cambiamenti la roccia subisce trasformazioni chimiche e fisiche che ne alterano ad esempio la composizione mineralogica o l'isotropia. Alcuni esempi sono l'alabastro, le filladi, gli gneiss, il marmo.




    Regole fondamentali
    Quando si studiano le rocce, sono tre le regole fondamentali da tenere a mente:

    Il principio di Lloyd, cioè le rocce si formano oggi con le stesse modalità con cui si sono formate in passato: temperatura, pressione, acqua, ossigeno e anidride carbonica agiscono sempre nello stesso modo.
    Rocce di diversa origine e dalle diverse caratteristiche possono trovarsi a stretto contatto.
    La natura di una roccia non dipende solo dalla sua origine, ma anche dalle condizioni in cui viene a trovarsi.

    RispondiElimina
  32. "La natura di una roccia non dipende solo dalla sua origine, ma anche dalle condizioni in cui viene a trovarsi"

    chissà quando è in un privè com'è?

    RispondiElimina
  33. Ma andate davvero in quei posti? che delusione se così fosse!
    Chi è bomber Cruini che non c'è nelle foto?
    Ma non volete saper qualcosa di noi? non è che avete tutti la ragazza vero?

    RispondiElimina
  34. Bomber Cruini è uno dei giocatori più abili dell'intero panorama calcistico cremasco. Oliviero Beah anni addietro lo definì "il miglior divano che abbia mai visto giocare a calcio. Mi ricorda un Javi Moreno molto, molto più scarso con la velocità di un Pistorius senza protesi." Attualmente è possibile ammirarne le gesta ai fornelli del MacDonald di Bagnolo.

    ATTENZIONE!!! Non è quello seduto alla panchina dell'entrata vestito in modo bislacco.

    RispondiElimina
  35. Ma siete degli animali!!! abbiate un pò di finezza e risevatezza!!!
    cmq sono tutte delle bischerate, non è vero che si va in quei posti, ma io nostro sito è fatto per questo: dire e fare buffonate!!!

    RispondiElimina
  36. ah, dimenticavo: PRESIDENTE SIMONE CHIODO, A ME IL ROSTBEEF PIACE SOLO QUELLO CHE DANNO COME PORTATA AL RISTORANTE, CONTORNATO CON RUCOLA, CONDITO CON IL LIMONE ED UNA SPOLVERATINA DI SCAGLIE DI GRANA!!!!!
    SòòòòòòòòòòòòòKA

    RispondiElimina
  37. roccia roccia ale
    solo nel prive
    roccia roccia va
    al luna rossaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  38. i tifosi non molto tempo fa intonavano:
    noi abbiam un giocatore che
    corre forte all'ottavo per un prive

    RispondiElimina
  39. ma io roccione ti credo, tu non frequenti prive, ami stare alla luce del sole, o del bressa non so

    RispondiElimina
  40. comunque per me le ragazze sopra citate, si chiamano:
    FRANZISKA
    LUDMILLA
    SVETLANA
    MARUSKA

    CHISSà DOVRE AVRAN VISTO I NOSTRI???????????????????????

    RispondiElimina
  41. Rinnovo ai gentili spettatori del sito, l'invito alla consueta kermesse del venerd sera tra la compagine Amici di Diego e la formazione aziendale "Autisti Line", l'appuntamento è per le ore 21:00 alla palestra Pierino Nichetti di Capergnanica.
    PROBABILI FORMAZIONI

    AUTISTI LINE
    1 RICCIARDELLA
    2 RINALDI
    3 DOSSENA
    4 ALIPRANDI
    5 GARBELLI ALESSIO

    ALL. ZAGHENI DANIELE

    AMICI DI DIEGOù
    1 GARBELLI MATTIA
    2 BASSORICCI (C)
    3 SILVANI
    4 MERLETTI
    5 FRITTOLI

    ALL. ZILIOLI RAMON "KAKA"

    RispondiElimina
  42. ciao ragazzi!! volevo solo farvi sapere che non sono morto.. dopo caviglia e influenza finalmente mi sono ripreso. So che al prossimo turno c'è riposo, xciò fatemi saxe data, ora e posto della prossima partita... ciao bagai

    RispondiElimina
  43. sarà una partita del cazzo!!!! non gioco io!!!
    cmq se volete le prove massi dalle 2.00 alle 3.00 massi non sarà reperibile x' sarà nel privè di qualche localaccio

    RispondiElimina
  44. ciao andre!!! ci becchiamo sett prox, che facciamo la mangiata!!!
    a proposito, quando la facciamo??

    RispondiElimina
  45. mangiata?? oooooooooook! fatemi saxe posto e ora! ciao!

    RispondiElimina
  46. figa, manco un giorno dal blog e succede di tutto. tralaltro 119 visite, quasi record.

    RispondiElimina
  47. almeno un giorno su 5 tuoi "lavorativi" noto che lavori....
    oggi pome scriverò un pò di cazzate... io ed il simo siamo al corso!!!

    RispondiElimina
  48. F-L-M-S, ci siete ancora?
    da giovin pulzelle, allietateci ancora con i vistri commenti... dateci più indizi....

    RispondiElimina
  49. CIAO RAGAZZI, SE NE E' AGGIUNTA UN'ALTRA, "A" CHE PERO' HA LA FISSA SOLO DI UNO DI VOI...

    RispondiElimina
  50. io penso che questo parlare degli arbitri è nei confronti di chiodo formaggi una prostituzione intellettuale!
    io penso, e questo è mio modesto parere, che il mister Marchini nelle prossima partita dovrebbe far giocare la primavera...

    RispondiElimina
  51. il portiere della chiodo formaggi è spesso nel nostro locale, o meglio nei privè del nostro locale, dove viene intrattenuto da giovani e provocanti signorine svestite che gli si strusciano contro....

    RispondiElimina
  52. SMENTISCO TOTALMENTE... IL PERSONAGGIO IN QUESTIONE NON è IL PORTIERE, MA UN CALCIATORE CHE SI ALTERNA TRA DIFESA E CENTROCAMPO

    RispondiElimina
  53. anche il presidente frequenta QUESTI LOCALI

    RispondiElimina
  54. Ciao ragazze! stasera siete in giro nei soliti locali?

    RispondiElimina
  55. Cena? Fatemi sapere quando!!! Io non posso solo Martedì! Dai Los Angeles Galaxy mangiavamo solo Hamburger e patatine, mi sembrava di essere a Bagnolo da bomber Cruini!

    RispondiElimina
  56. ok vada per martedi sera allora

    RispondiElimina
  57. era uno scherzo non sono il presidente Chiodo ah ah ah

    RispondiElimina
  58. Ah cmq rettifico... ho sbagliato! Non posso Mercoledì!

    RispondiElimina
  59. Ah info per F-L-M-S: qui (tranne Roccia che ha palesemente troppi ormoni maschili e li sfoga come può) è un po' come un circolo gay... non troverete molta carne da mettere sulla brace! Molti tra l'altro hanno la morosa ma è tutta una copertura!
    Hahahahaha

    RispondiElimina
  60. non è assolutamente vero! il roccia è una brvissima persona!!!!
    siete dei barboni.
    cmq, io conosco bene quasi tutti i giocatori, e vi comunico che solo in pochi hanno la ragazza.
    dunque care mie, SCATENATEVI!!!

    RispondiElimina
  61. il roccia ama i vestiti in pelle rossa, lucida mi raccomando

    RispondiElimina
  62. anche al mister piacciono, dice che nel laccato rosso può specchiarsi ed ammirare la sua aria da ruvio intellettuale

    RispondiElimina
  63. butto li una proposta, non è meglio un'amichevole questa settiman, oltre alla mangiata tanto cara al roccione

    RispondiElimina
  64. Quanto abbiam fatto oggi?

    RispondiElimina